Ieri era il primo giorno d’autunno, ma non si direbbe proprio. Come ogni anno, la Maratonina di Brescia ti coglie d’assalto con un tuffo nell’afa cittadina, tipica delle città padane, come Brescia. E noi, autoctoni, sfidiamo l’atmosfera soffocante correndo esperti ed abituati: ci bagnamo, beviamo, ci spugnamo, ma …pedaliamo o sgambettiamo comunque, in cerca di miglioramenti.
E così è stato: quasi tutti , tanti i componenti del mio team BRESCIA MARATHON, hanno migliorato il loro PB, dimostrando di essersi sempre allenati bene durante l’estate.
Anche il sito è in continuo miglioramento, non solo per le bellissime foto di Henry, ma pure per i testi, ironici e divertenti, come il pezzettino dedicato alla mia categoria..Ebbene sì, sono passata di categoria…un vantaggio come un bonus!):
“La prima maratonina autunnale (vabbè, ieri era l’ultimo giorno d’estate, lo so …) ha portato un vero sconquasso nel tabellone dei primati del nostro team. Andiamo con ordine, partendo dalle nostre girls.Prima Mezza con i nostri colori e subito al vertice della categoria TF, Laura Lamberti da Soiano. Grande esordio. Nella MF45, Tite Togni torna in pianura e subito graffia, buttando giù dal vertice del podio di categoria, la povera Marzia, ieri dedita alle spugne.”
QUIZ: con 1:42 alla Mezza, che tempo farò a Chicago l’11 ottobre?
NB. a distanza di qualche giorno, scopro l’arcano del mio GPS, che segnava 21,340, cioé un percorso allungato di 100 e rotti metri…esattamente il giro di Piazza Vittoria che io ho fatto, ma che non era necessario! quindi: il mio tempo è 1:41 e rotti, esattamente quello dell’anno scorso; il che non incide molto sulle previsioni per la maratona…..