YOGAXRUNNERS

YOGA X CORRERE

The essential thing in life is not so much conquering as fighting well.”

Baron De Coubertin, Founder of the Modern Olympic Games

Lo YOGAXCORRERE è il frutto della mia pratica che mi sono trovata a selezionare sia sulla scorta delle conoscenze yogiche, sia su quelle della corsa mia e di tanti runners.

Atleti, allenatori, principianti, ultramaratoneti: ognuno può apprendere per poi utilizzare lo yoga delle posizioni (Ananas) più adatte per la corsa, gli esercizi respiratori (Pranayama) per l’aspetto aerobico, le precauzioni da prendere e gli effetti generali dello yoga sul fisico e sulla mente.

Non tutti sanno che lo Yoga è una disciplina millenaria volta al gruppo più ardito e importante della società indiana , che era una elite di guerrieri pronti alla difesa di quei territori che furono la culla della nostra civiltà occidentale. Una disciplina più che mai adatta al popolo sempre più numeroso dei podisti… e podiste, of course!


KatherineSwitzer, pioniera della maratona di Boston nel 1967, quasi espulsa al 5° km: “…correre conferisce alla donna fiducia in sé stessa, mentre promuove la cura della sua salute in maniera facile ed economica… Abbiamo capito che la donna non è da meno in forza e resistenza … e che la MARATONA FEMMINILE ha definitivamente creato una comunità globale”.