SPORT …MINORE: come Samy pesca la sua squadra …dal fondo

SAMY PAVESI è Flaminio , anni 13, il primo a sx in ginocchio nella foto.
SAMY corre e scalcia e ha sempre perso, ma con onore e passione, nonché sudore.
SAMY è 2 anni che non raccoglie frutti, eppure si impegna sempre, sotto la neve e sotto il sole cocente.
SAMY OGGI HA SALVATO LA SUA SQUADRA DAL BARATRO, PERCHè “whatever his 100% looks like, he has always given it all”

da: GIORNALE di BRESCIA, 8 dicembre 2009. SPORT GIOVANI

Giovanissimi. Va al Chiesanuova il derby degli ultimi

Giovanissimi. Va al Chiesanuova il derby degli ultimi
Ore 06:00
martedì, 08 dicembre 2009

BRESCIA
In un colpo solo il Chiesanuova si aggiudica nettamente il derby cittadino con la Bettinzoli, conquista i primi punti della stagione e lascia i rivali all’ultimo posto solitario. I sei gol di differenza sono soprattutto il risultato di una netta predominanza fisica dei ragazzi allenati da mister Ghidini nei confronti dei padroni di casa, che sono apparsi volonterosi ma decisamente troppo gracili.

Le battute iniziali vedono gli ospiti farsi vedere in avanti con insistenza ed al 6′ una punizione di Pavesi dalla distanza termina alta non di molto. La Bettinzoli replica con due azioni personali di Falcone, il quale sia al 15′ che al 16′ si libera bene in area, ma vede le sue conclusioni parate da un attentissimo Dioni.

Dopo un tiro di Groppelli ottimamente alzato in angolo da Shapovalov, al 21′ il Chiesanuova passa in vantaggio grazie ad Alberti, che risolve un batti e ribatti in area insaccando da due passi.

Il raddoppio arriva giusto tre minuti più tardi, quando Galli finalizza con un preciso diagonale una sua bella azione solitaria.

Il Chiesanuova insiste ed al 30′ solo un doppio intervento di Shapovalov impedisce agli ospiti la terza marcatura. In chiusura la Bettinzoli potrebbe riaprire la partita, ma la gran punizione di Gallizioli si stampa sulla traversa.

La ripresa ricomincia con il Chiesanuova in attacco: al 7′ Fornari dall’interno dell’area chiama Shapovalov alla respinta di piede. Passano centoventi secondi e l’arbitro fischia un calcio di rigore per una trattenuta in area ai danni di Pavesi: dagli undici metri lo stesso Pavesi realizza di potenza lo 0-3. A questo punto il discorso sembra chiuso, ma i padroni di casa non ci stanno e si gettano in avanti con generosità alla ricerca almeno del gol della bandiera; l’occasione ghiotta arriva al 12′, ma il tiro di Galizioli, ottimamente smarcato davanti a Dioni, viene fermato da Galli proprio sulla linea di porta.

Al 16′ un tiro svirgolato di Pavesi diventa un assist per il neo-entrato Zdrava, che da posizione favorevole non si lascia sfuggire l’occasione e mette alle spalle di Hrobat.

Al 18′ tocca a Pavesi trovarsi fortunosamente sulla traiettoria di un tiro di Minoni deviato dalla difesa e, dall’interno dell’area piccola, il quinto gol è così servito.

La giornata è davvero splendida per il Chiesanuova, che, dopo tanto digiuno, non è ancora sazio e continua ad insistere. Al 27′ una non irresistibile conclusione dal limite di Zdrava sfugge al controllo di Hrobat e termina in rete fissando il risultato finale nel tennistico 0-6.

Fabrizio Romano

http://www.giornaledibrescia.it/or4/or?uid=gdb.main.index&oid=486949&uidy_68=GDBNews.main.view&idnews=13189

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *