Ieri la Mezza di Verona. Ancora una volta ho la conferma che la corsa non regala nulla, proprio nulla. Per cui le gare sono dei bei test dello stato generale di forma.Con 5 minuti di più, rispetto al mio PB, miglior tempo del settembre scorso, l’interpretazione è facile. Mi è mancato l’allenamento specifico per la velocità, che non è quello delle salite o della corsa nella neve in montagna.
D’altra parte da oggi abbiamo stilato il calendario delle gare e quest’anno ho scelto… il Trail (Colli Euganei,Costa Azzurra, 3 Cime,Transcivetta) e le EcoMaratone, il tutto per preparare la CCC del Monte Bianco il 28 agosto.
Con un’eccezione: la Maratona dell’Havana il prossimo 15 novembre.Ho letto con interesse di qualcuno la cui philosophy about living well was that you “have to have someone to love, something to do, and something to look forward to”. Semplice, sembra. Ma se si guarda indietro, a qualche momento buio della nostra vita, in cui si sentiva di non vivere bene, si trova un buco in uno di questi tre ambiti.
Avventura, ci vuole AVVENTURA, nello yoga, nella corsa, nella vita.
