Debutto alla stagione dei TRAILS: ancora grazie, YOGA4RUNNERS!

con Aug alla partenza.Ujjay in Namasté
con Aug alla partenza.Ujjay in Namasté

Ieri tripletta di inizio stagione: Maratona, Trail (2000 metri di dislivello), 3o posto femminile! 5 ore e 28′ nella natura più varia e variegata dal tempo, che si è aperto in una primavera solare.

Splendida, dura e mistica, antica gara (25a edizione) della TRAVERSATA dei COLLI EUGANEI. Per info e classifiche: http://www.giovanemontagna.org/sezione_pag.asp?id=94&sezione=padova
PODISTI.net gentilmente mi ha pubblicato un articoletto, a caldo (sulle Cronache in Primo Piano):http://www.podisti.net/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=1042%3Ateolo-pd-traversata-dei-colli-euganei&catid=95%3Aprimapagina&Itemid=97
Continuo a ringraziare Augusto, che sapientemente mi allena sui punti duri e pericolosi (le discese scivolose tra le rocce e il fango!) e lo YOGA che mi dà la capacità di tenere il respiro (e la mente) calma sempre, di fronte a qualsiasi insidia. Me ne sono accorta al 34o, quando erto ancora lucida per obbligarmi a mangiare, prima dell’ultima, impervia e lunga salita da pellegrinaggio, al Monte Madonna, passaggio decisivo per la prova.
Infine, ringrazio di trovarmi in un ambiente speciale, con tasso empatico altissimo, forse perché si soffre tutti, in silenzio, consapevoli che i risultati veri non si raggiungono con le scorciatoie: dopo una decina di chilometri di inseguimenti, verso la fine, Anna, pluri-vincitrice e alla sua 20a edizione, si è offerta di raggiungere il traguardo insieme a me e ad un’altra concorrente vicina, condividendo, tenendoci per mano, il 3o posto. E’ stato il traguardo più glorioso. L’unione fa la forza, il Prana condiviso è energia pura che si espande in progressione geometrica. Anche nella competizione.
Nell’attesa delle foto ufficiali, ecco le scarpe da trail, dopo il “trattamento fango delle terme euganee”.

dopo la Traversata..del fango termale
dopo la Traversata..del fango termale

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *