Trail de Paris , 50km, +1000m www.traildeparis.com
sabato 20 marzo 2010
4:58:21
241 su 1070
6a di categoria.
Trail “avec la classe”: Splendida partenza per 5km nel parco del Castello di Versailles, attraversamenti di numerosi boschi e , colpo di scena, al 40°km, il ristoro appare di colpo su una terrazza erbosa che si affaccia su Parigi e sulla “stella cometa” della gara, la Tour Eiffel: una visione mistica….credevo un miraggio: negli ultra bisogna stare attenti alle chimere. Il GPS segnava 36km, pensavo a un tranello dei francesi, non ricordavo che i boschi ingannano la ricezione satellitare. Era vera, la Tour Eiffel.
E tuttavia l’inganno tipicamente francese c’era, eccome, anche se non si vedeva: gli ultimi 10km sui Quais, il lungo Senna, erano tortuosi, su e giù per i ponti, ingannando la mente stanca ( e infatti mi sono persa …la cappa come Martino, facendomi superare da quella che sarà prima della mia età) e massacranti, con l’asfalto che gravava su delle gambe già provate dai 40km precedenti.
Ideale per ri-cominciare la stagione , nessuna difficoltà tecnica, tranne il fango sulle salite, per altro non lunghe. Per chi partecipa alla regina delle gare trail , l’Ultra trail Mont Blanc, è un imperdibile test di confronto con coloro che si ritroveranno a lottare notte e giorno con ben altre salite, a fine agosto. Personalmente, le ho inquadrate, le future partecipanti alla CCC, alcune superate, quasi tutte salutate “au revoir, au fin de Aout”. Non erano contentissime di vedermi lì, ho l’impressione. Namasté, titeyogarunner
NB. la posizione yoga di recupero post-gara? Supta Virasana, Posizione dell’Eroe Sdraiato.
LE FOTO: http://picasaweb.google.it/titetogni/TRAILDePARIS50km2010?feat=directlink
http://www.facebook.com/album.php?aid=156786&id=536249634&l=bc821584f2