LESS IS MORE (POWER)

LESS IS MORE (POWER)

Gente strana noi occidentali: vogliamo energia e la sprechiamo nel reagire con forza, rispondendo, colpendo, difendendo un ego che non c è…

Dieta, integratori e nutrizione : una grande industria .
Le persone spendono letteralmente miliardi ogni anno per provare l’approccio alla dieta o al guru più alla moda.
Eppure alla fine ciò che conta nella maggior parte dei casi è : quante calorie si assumono rispetto a ciò che si spende o si brucia
.
Le persone cercano la soluzione semplice, che esuli dal rendersi responsabili, dall’ INTENZIONE , che nelle arti marziali viene prima del respiro , della forma, del corpo. . Noi come esseri umani possiamo essere molto irrazionali. Cerchiamo spiegazioni complesse ai problemi quando ci sono molte soluzioni semplici.

Il ​​mal di schiena per esempio. Esistono centinaia di spiegazioni e soluzioni diverse su come affrontarlo. La ricerca tende a dire che in molti casi (non tutti) le persone hanno solo bisogno di muoversi di più, sia che si tratti di camminare, allenamento per la forza, yoga, ecc.

Oppure altro tema: la FORZA nelle DONNE: la donna emancipata cerca la forza ma se va in palestra o si affida a ‘ guru ‘ del fitness coi muscoli grossi rischia solo di farsi male in tutti i sensi (fisicamente, finanziariamente innanzitutto) , mentre la ricerca dimostra che occorre avere un assetto ormonale fisiologico, che il movimento alla luce del sole è prioritario per il metabolismo .

E la lista degli esempi di ‘acquisti irresponsabili ‘ potrebbe andare avanti all’ infinito e per molti è una catena lunga una vita che inizia con il cioccolatino al bambino se fa il bravo, continua con la chirurgia estetica e il doping e finisce con un completo impoverimento di quello che si sta cercando, L’ ENERGIA.
Per gli orientali il famoso QI è già in tutti noi , ma sta a noi farlo circolare; e perché circoli occorre fare spazio semmai, non occuparlo con roba. IL LAVORO È TOGLIERE , NON AGGIUNGERE. Semmai chi veramente ci aiuta , e colui che ci è già passato in mezzo con l’ esperienza e ti offre la sua esperienza di pulizia indicandoti al massimo degli strumenti che per lui hanno funzionato , ma che da ciascuno di noi va sperimentato digerito e tradotto in esperienza personale.
Il GURU è quello che ti fa risparmiare tempo nella sperimentazione mostrandociempatia e comprensione non nelle parole ma nell’ agire.

Screenshot_20181115-103138_Video Player

Screenshot_20181115-103109_Video Player

pic: +Simon Borg-Olivier mentre mi dimostra con una mano sull’ addome come con un inspiro diaframmatica naturale diventa facile una verticale un drop back e persino un TIC TOC.
NOVEMBRE 24-DICEMBRE 5 BALI TEACHER TRAINING YOGA SYNERGY e ASHTANGA YOGA CON SHARATH JOIS . au revoir

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *