Hanno ragione gli indiani, a dare un’importanza sacrale ai fiumi, che va molto oltre la semplice consapevolezza che dall’acqua derivi la vita. Comincio anch’io a darla, da oggi. Anche se il Mella non è il Gange.
Giovedì scorso, all’indomani della pre-iscrizione all’Ultra trail Mont Blanc-CCC, invece di andare a correre come al solito in pianura, sull’asfalto di Folzano, ho optato per un lungo-il-Mella, su sentiero sconnesso e fangoso con Michele, il “poeta” del trail, nonché ideatore della Maddalena Urban Trail del novembre scorso e Presidente del Trail Running Brescia. (trailrunningbrescia.jimdo.com) Il resocontino qui sotto è di Michele e lo riproduco integralmente, perché mi ha colpito l’ultima frase: “la giornata continua quindi carica di endorfine”…L’energia non si crea e non si distrugge, si trasforma, no? e il fiume gli ha dato un tocco karmico, alle endorfine…et voilà, il sorteggio di questi giorni per la selezione degli iscritti alla UTMB , reso noto oggi , mi piace pensare che n’è stato influenzato, dal fiume e dalle endorfine, e così sono risultata tra gli iscritti.
Ma il destino, la sorte è karma se è circolare. Se il trail running sul Mella mi ha portato fortuna per il sorteggio, lo stesso Trail Running Brescia sarà uno dei principali responsabili della mia prossima , seconda CCC: per la preparazione, gli allenamenti lungo e… sopra il Mella.; che si andranno a sommare ai tasselli karmici già dell’anno scorso: Aug, lo yoga, la famiglia…
Interessante, questo inizio calendario 2010. Namasté
“Lungo il Mella con Tite (di Michele Mombelli, Presidente del Trail Running Brescia)
http://emmem.jimdo.com/2010/01/14/lungo-il-mella-con-tite/

Nella pausa pranzo non mi piace molto correre perchè sei sempre a guardare l’ora per non far tardi agli appuntamenti del pomeriggio.
Oggi no, sono riuscito ad organizzare ilpomeriggio ed a correre più rilassato.
Una bella seduta, con buona compagnia femminile e nei periodi di recupero chiacchiere e chiacchiere.
Alla fine sarà un bel 17 km con in mezzo 12 serie di 30″ veloci + 30″ lenti.
La giornata prosegue quindi carica di endorfine.”